Skip to main content

Innovazione & Finanza affianca con successo progetti di investimento in Regione E-R

10 Gennaio 2022
tempo di lettura: < 1 minuto

Sono stati pubblicati con delibera di Giunta n. 2235 della Regione Emilia-Romagna gli esiti del bando Legge Regionale 14/2014 art. 6 “Accordi Regionali di insediamento e sviluppo per le imprese“.

Sono stati approvati 19 programmi di investimento, con connessi progetti di Ricerca & Sviluppo e in alcuni casi progetti di formazione e/o assunzione e occupazione, per un totale di oltre 77 Milioni di spesa ammessa e oltre 31 Milioni di contributo a fondo perduto concedibile.

Anche quest’anno Innovazione & Finanza ha partecipato alla call in qualità di consulente, ed ha assistito con successo due programmi di investimento per due aziende diverse.

E80 GROUP Spa di Viano (RE) ha presentato un progetto di studio, ricerca e sviluppo di un innovativo sistema/impianto di gestione e movimentazione del prodotto finito, attraverso soluzioni di robotica e a fronte di un investimento di 2,921 milioni, riceverà un contributo di 1,191  milione, impegnandosi ad assumere 80 nuovi occupati, di cui 39 laureati. Il programma commplessivo di investimento è risultato essere il secondo in graduatoria, mentre il progetto di R&S è arrivato primo pari merito.

REI LAB srl di Reggio nell’Emilia ha invece presentato un progetto nella nuova sede di Soliera, per una nuova Battery Test House intelligente, innovativa e sostenibile, tramite nuove tecnologie e metodologie operative. L’azienda con un investimento di 2,781 milioni, riceverà un contribuito di 1,150 milione e si impegna ad occupare 30 nuove persone, di cui 26 laureate. Il programma complessivo di investimento è risultato essere il sesto in graduatoria, mentre il progetto di R&S è arrivato settimo.

Continua pertanto dal 2016, anno in cui fu pubblicata la prima call relativa agli Accordi Regionali, il successo di Innovazione & Finanza in questo intervento importante della Regione, teso a introdurre significativi avanzamenti tecnologici per il sistema produttivo, di grande interesse per le filiere regionali.

Fonte: Regione Emilia-Romagna


per condividere questo articolo:
error: